reFURbished. La pelliccia rinnovata.

primo esempio di rimessa a modello pelliccia
secondo esempio di rimessa a modello pelliccia

Acquistare una pelliccia significa investire in un oggetto di valore. Perché lasciare che, nel tempo, si svaluti o, peggio, vada sprecato? Riammodernare i propri capi di pelliccia significa dar loro nuova vita, riscoprendoli in una colorazione diversa o dando loro un taglio ed uno stile completamente nuovi, con lavorazioni e soluzioni estetiche alla moda. In questa sezione vi raccontiamo alcune case-history per ispirarvi ed invitarvi a scoprire ciò che il nostro laboratorio può fare per voi.

Ecco come far tornare di moda una pelliccia...
Una nostra cliente non voleva separarsi da una splendida cintura in Visone , – in colore demi boeuf – che, però, non adoperava più da tempo. Grazie alla nostra creatività, si è trasformata in una soffice sciarpa, da portare attorno al collo, con un nodo elegante. Originale e caldissima, da indossare per le serate speciali...

terzo esempio di rimessa a modello pelliccia
quarto esempio di rimessa a modello pelliccia

Riscoprire la bellezza della Volpe della Groenlandia...
Ci è stato richiesto di riportare in auge una splendida pelliccia, con più di 25 anni: un’impresa tutt’altro che facile, perché era ingiallita dal tempo e dal sole della montagna. La proprietaria, tuttavia, voleva che lo usasse la figlia e, così, il nostro consiglio è stato quello di tingere e alleggerire la pelliccia, per renderla più moderna. Con l’aiuto del nostro chimico tintore abbiamo optato per il blu, affinché coprisse il colore giallognolo lasciando le punte nere, tipiche della Volpe della Groenlandia. Infine, abbiamo corredato il tutto con un nastro di Renna dello stesso blu, per rendere il capo più grintoso e leggero. Il risultato potete apprezzarlo sfogliando questo album, sulla nostra Pagina Facebook.

La pelliccia della nonna, per la nipote...
La pelliccia protagonista di questa storia era in Persiano Nero Afgano, con collo e polsi in Visone. Apparteneva ad una nonna che l’aveva tenuta per anni sotto naftalina, finché la nipote non le chiese di poterla usare. Abbiamo disegnato un modello che valorizzasse entrambi i materiali, abbinando sapientemente il Persiano Nero ed il Visone. Il capo è stato diviso in due parti, ed abbiamo alternato la lavorazione verticale con la lavorazione orizzontale, con inserti in renna, della parte inferiore e della parte finale della manica. Per rifinire il tutto abbiamo foderato in seta e abbiamo aggiunto una fascia in Canneté nero all’altezza della vita. Per apprezzare il risultato, potete sfogliare questo album sulla nostra Pagina Facebook.

quinto esempio di rimessa a modello pelliccia
sesto esempio di rimessa a modello pelliccia