La tua pelliccia è solo tua.

Immaigine per il servizio Capi su misura

Come nasce una pelliccia Giroli?
Ecco svelate le fasi necessarie per la creazione di capi di alta moda in pelliccia. Come in un percorso, scoprirete i segreti e l’importanza di ogni tappa di questo antico e complesso mestiere che ha, come massima realizzazione, il dare forma ad oggetti e a capi d’abbigliamento perfettamente rifiniti e precisi in ogni singolo dettaglio.

1. Acquisiamo le migliori materie prime da aste internazionali certificate. Per essere sempre certi della provenienza e della qualità delle pelli.
2. La pelle è trattata così che possa resistere maggiormente al tempo ed acquisisca morbidezza, impermeabilità, lucentezza.
3. Seguono importanti operazioni di lavaggio della pelle, levigazione e trattamento igienizzante.
4. Si procede poi alla concia, grazie apposite sostanze (allume, sali di cromo, tannini, oli...), a seconda del risultato che si intende ottenere. Questo conferisce morbidezza, flessibilità e resistenza alle pelli.
5. Pelli e pellicce vengono sottoposte a tintura, per rinforzare o cambiare il colore.
6. Infine, vi è il taglio delle pelli, effettuato da maestranze specializzate (capaci di dar forma ad ogni indumento facendo risaltare le caratteristiche più importanti delle pelli, rinfoltendole e seguendo il verso naturale del pelo).