Pellicce di alta moda.

La pellicceria Anna Giroli realizza oggetti unici: modelli di giacche e gilet in pelliccia per gli amanti del gusto classico, e tagli più moderni e giovanili per ragazzi e ragazze che vogliono aggiungere un tocco “furry” al loro stile. Inoltre, la nostra creatività ci ha permesso di portare la pellicceria nel mondo mondo dell’arredamento, della decorazione degli interni e della creazione di accessori moda.

Tra le realizzazioni dall’atelier di Anna Giroli troverete le classiche pellicce, ma anche giacche, gilet, scaldacuore, stole. E, inoltre, sciarpe, “stroppini”, cappelli, guanti, cuscini e coperte.
La nostra produzione ha carattere squisitamente artigianale, e la scelta delle materie prime ricade unicamente su pelli di altissima qualità, acquistate in lotti attraverso aste mondiali e poi importate, conciate e selezionate per le varie collezioni.

Immagine per Zibellino

ZIBELLINO

Le pellicce di zibellino sono state considerate molto pregiate fin dal medioevo, sino ad essere considerate le migliori in assoluto. A differenza di altri tipi di pelliccia, quella di zibellino si mantiene morbida in qualunque direzione la si accarezzi.

Immagine per Lince Russa

LINCE RUSSA

Molto pregiata è la parte bianca, puntinata di nero, ottenuta dal ventre dell’animale. Tipica delle zone più fredde, questo tipo di pelliccia è ideale per capi pregiati, dalla morbidezza e dall’aspetto unici.

Immagine per Visone

VISONE

Note al mondo fin dal XIX secolo, le pellicce di visone sono molto pregiate per via del caratteristico pelo, costituito da due distinti livelli: uno con peli più lunghi, e uno con peli più corti, soffici e isolanti.

Immagine per Volpe

VOLPE

Pelliccia di grande eleganza, con pelo lungo, folto, e molto soffice. Molto adoperata per realizzazione di capi di alta moda, dall’eleganza e dall’aspetto unici. Un materiale di grande pregio, la cui presenza e il cui stile non possono lasciare indifferenti.

Immagine per Marmotta

MARMOTTA

Il colore naturale di questa pelliccia è grigio-brunastro, ma ogni capo può presentare notevoli variazioni individuali che contribuiscono a rendere ogni prodotto unico ed inimitabile.

Immagine per Persiano

PERSIANO

Questo tipo di pelliccia è caratterizzata da pelo corto e riccio che la rende particolarmente adatta alla realizzazione di giacche sobriamente eleganti e alla moda.

Immagine per Lapin

LAPIN

Caratteristiche distintive delle pellicce in lapin sono pelo soffice e cuoio leggero. A queste, però, si aggiunge la versatilità, che consente lavorazioni tali da fargli raggiungere livelli estetici e strutturali quasi paragonabili a quelli di pellicce molto più pregiate.